fbpx

HF4 ABOUT US

HF4 è una agenzia di comunicazione dedicata al mondo della cultura, della valorizzazione del patrimonio e della sostenibilità. Fondata nel 2015 nasce da un gruppo di professionisti con una esperienza ventennale nel mondo del digitale, della comunicazione e della cultura. Il nostro obiettivo è quello di creare e gestire strategie di crescita e consolidamento per i nostri clienti utilizzando quattro settori in modo sinergico:
  1. ufficio stampa
  2. audiovisivo
  3. digital
  4. editoria
La nostra proposta si basa sui principi base del design thinking. Di ogni progetto, oltre la caratteristica umana, esaltiamo l’identità e la qualità apportando il valore della rete e delle connessioni come variabile strategica.
“Nell’ambito del nostro lavoro uniamo creatività, contenuti e tecnologia in un mix che vede al centro i valori della sostenibilità e del nuovo umanesimo” Marco del Bene, Ceo
Ipotesi Metaverso

HF4, il metodo

Il nostro metodo e le nostre scelte progettuali nascono da una continua ricerca e sperimentazione. I nostri progetti interni, la nostra editoria, i nostri eventi sono il nostro laboratorio. Un lavoro in   continua evoluzione che necessita curiosità, divertimento e passione.  Il metodo è costruito utilizzando tecnologia e creatività alla ricerca di Kpi quantitavi e qualitativi per rispondere alle esigenze del mercato contemporaneo.

Editoria

Simo editori di quattro testate giornalistiche ad oggi afferente al gruppo de IlMessaggero a cui cediamo il traffico.

I nostri contenuti sono distribuiti in alcuni dei principali broadcaster internazionali come MSN, Google oltre a molteplici aggregatori.

Marco del Bene

Marco del Bene

CEO

Ceo e responsabile strategia di HF4, unisce creatività e tecnologia.
Laureato in economia, è Direttore Responsabile delle testate giornalistiche funweek.it, revenews.it, lolnews.it, Evolvemag.it.

Vanta una esperienza decennale nel mondo IT ed in particolare negli ambiti delle tecnologie rivolte alla crescita dell’audience.

E’ compositore musicale pluripremiato con una intensa attività artistica connessa a molteplici  progetti dell’agenzia

Marta Volterra

Marta Volterra

Head Ufficio Stampa

Giornalista e Capo ufficio stampa di HF4, da vent’anni si occupa di progettazione culturale, strategie narrative e media pr.

Laureata in DAMS, da metà degli anni duemila cura l’immagine e la strategia mediatica di grandi eventi, istituzioni, artisti e innovatori, con un occhio particolare alla sostenibilità e al contemporaneo, portandoli all’attenzione dei media.

Dalla fondazione dell’agenzia coordina il team di ufficio stampa e media relation nelle strategie e nella operatività sia in campo nazionale che internazionale.